shatush viola

Shatush viola: come si ottiene, consigli e quanto dura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se state cercando qualcosa di frizzante per colorare il vostro inverno senza però ricorrere a soluzioni drastiche, lo shatush viola è ciò che fa al caso vostro! Stiamo parlando dell’ormai famosa sfumatura graduale che parte da metà lunghezza della chioma fino alle sue punte. Scopriamo insieme questa particolare nuance e come ottenerla!

Leggi anche: Capelli nero-blu: tantissime foto per farvi catturare da questo look

Shatush viola: cos’è e come si ottiene

Lo shatush ormai lo conosciamo tutti, ma quello di cui vi stiamo per parlare è del tutto nuovo e fresco. Ci riferiamo alla particolare sfumatura viola; vale a dire che da metà testa in poi i vostri capelli assumeranno una nuance del tutto inaspettata. Che voi siate bionde, castane o brune non importa: lo shatush viola è perfetto su ogni colorazione naturale e non! Ovviamente, essendo questo un colore artificiale, bisognerà ricorrere a una decolorazione per preparare il capello ad accogliere la nuova colorazione al meglio. Se siete bionde potrebbe non essere necessaria, ma dovrete valutare insieme al vostro parrucchiere di fiducia se sia il caso oppure no di applicarla sulla vostra chioma.

Quanto dura?

Lo shatush viola ha una durata variabile: inizialmente il vostro colore risulterà brillante e intenso, ma dopo qualche lavaggio tenderà a smontare gradualmente. Questo potrebbe voler dire che il viola diventerà sempre meno vibrante fino a raggiungere una leggera sfumatura lilla o grigiastra. Il mantenimento, quindi, è costante e a lungo termine. Valutate se sia dunque il caso di prendere un impegno così duraturo nel tempo oppure no.

Consigli

Se l’idea di uno shatush viola vi stuzzica, iniziate a non tingere più i capelli (fatta eccezione per ricrescita e radici) così da presentare un terreno più fertile qualora decideste di applicare la decolorazione sulle vostre lunghezze. In questo modo, avendo meno strati da schiarire, rovinerete sicuramente meno la vostra chioma e non ci sarà bisogno di tagliarla di netto qualora dovesse danneggiarsi troppo. Di seguito vi lasciamo tante foto a cui ispirarvi!

castani viola mossi medi

Foto: Carrie [PIN]

neri viola mossi medi

Foto: bellezza.pourfemme.it

frangia lunghi mossi castani viola

Foto: bellezza.pourfemme.it

biondi viola mossi medi

Foto: bellezza.pourfemme.it

grigi viola mossi medi

Foto: bellezza.pourfemme.it

neri viola lunghi mossi

Foto: bellezza.pourfemme.it

castani viola mossi medi

Foto: femalejungle.com

neri viola lunghi mossi

Foto: unadonna.it

neri viola mossi lunghi

Foto: yumiko _chan [PIN]

neri viola lunghi lisci

Foto: bellezza.pourfemme.it

neri viola lunghi mossi

Foto: Юли К [PIN]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!