parrucchiere

@ LightField Studios / Shutterstock

Decreto Natale: quando rimarranno aperti i parrucchieri?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come sappiamo, anche in zona rossa e anche durante il periodo natalizio, il nuovo dpcm di Giuseppe Conte ha stabilito che i parrucchieri e i barbieri saranno sempre aperti, in quanto servizi indispensabili per la persona. Ma cosa accadrà nel dettaglio? Scopriamolo insieme!

Leggi anche: Parrucchiere sfida il cashback di Conte: «Faccio lo sconto se mi pagano in contanti»

Quando saranno aperti i parrucchieri?

Anche durante queste settimane di restrizioni a causa delle feste natalizie, i parrucchieri e i barbieri potranno sentirsi liberi di alzare la serranda delle loro attività. Ovviamente andranno considerati giorni “off” quelli festivi e la domenica, a meno che i titolari non decidano di optare per un’apertura straordinaria nei giorni di Natale, Santo Stefano, 1 gennaio ed Epifania.

I parrucchieri e i barbieri rimarranno aperti anche nei giorni considerati di colore arancione, quindi quelli che vanno dal prossimo lunedì 28 dicembre a mercoledì 30, compreso lunedì 4 gennaio. In questi giorni saranno aperti anche i centri estetici che nei giorni di zona rossa, invece, dovranno rimanere chiusi.

Cosa succede se il parrucchieri è fuori Comune?

La storia dei Comuni ci sta facendo ammattire da quasi un anno a questa parte; cosa succederà in questi giorni di festa se dovessimo recarci dal parrucchiere e questo si trovasse fuori dal nostro Comune? Le regole di Giuseppe Conte prevedono che ci si possa allontanare dal proprio Comune di residenza per raggiungere il salone di un parrucchiere solamente nel caso in cui non sia già presente nel luogo dove risediamo. Ad ogni modo, comunque, resta l’obbligo di presentare l’autocertificazione per giustificare il nostro spostamento.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.