Alessandra Mastronardi

@ Matteo Chinellato / Shutterstock

Capelli perfettamente lisci? Ci pensano i consigli di Alessandra Mastronardi!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli lisci sono da sempre un traguardo ambito da moltissime donne; è una legge della natura: chi ha i capelli ricci li vuole lisci e viceversa. Ma come si fa ad ottenere un look dall’aspetto glassato? Chi rincorre da sempre l’ideale di un liscio perfetto sa che non è cosa facile e che spesso bisogna far fronte a diversi fattori, come l’umidità, la pioggia e le temperature afose. Per questo motivo vogliamo appellarci ai consigli di Alessandra Mastronardi che da poco ha mostrato sui social i suoi capelli perfettamente lisci!

Leggi anche: Alessandra Mastronardi segue le tendenze e cambia look: mini caschetto e frangia per l’attrice

Qual è il segreto di Alessandra Mastronardi?

Alessandra Mastronardi è una delle attrici italiane che più ispira in fatto di capelli; i suoi tagli medi sono diventati iconici tanto da spingere moltissime fan a replicarne il look. Qualche giorno fa, l’attrice de L’Allieva ha mostrato il segreto dei suoi capelli perfettamente lisci: si tratta della piastra Dyson Corrale, di cui vi avevamo parlato qualche mese fa.

Alessandra Mastronardi

Foto: @lamastronardi [IG]

Questa non è una qualsiasi piastra per capelli; la sua innovazione risiede nelle lamine flessibili in lega di rame e manganese che flettendosi abbracciano il capello realizzando meravigliosi styling. Inoltre, il prodotto di cui vi stiamo parlando è appositamente studiato per ridurre i danni al minimo, evitando quindi di bruciare la chioma e l’insorgenza di antiestetiche doppie punte.

dyson corrale

Foto: theverge.com

Alessandra Mastronardi quindi ci insegna che per avere dei capelli splendidi bisogna prendersene cura a tutto tondo, senza tralasciare gli importantissimi strumenti del mestiere.

Come usare correttamente la piastra

Come abbiamo accennato all’inizio, comunque, usare correttamente la piastra non è facile! Nonostante sembri un gesto di normale routine, per alcune donne è effettivamente ancora un’incognita; sentiamo cosa consiglia l’esperto. Cristiano Filippini – noto hairstylist – commenta così il giusto metodo per passare la piastra sui nostri capelli:

La piastra è sicuramente lo strumento più utilizzato dalle donne per i capelli lisci fai da te. Questo accessorio nel tempo ha subito innumerevoli modifiche e variazioni che ne hanno incredibilmente migliorato le performance, rendendone l’uso più alla portata di tutti. Ci sono però delle linee guida da seguire affinché il risultato sia ottimale in termini di bellezza della piega e di qualità dei capelli: la temperatura della piastra è la prima cosa da valutare con attenzione, ci sono alcune piastre sulle quali questa non è regolabile e altre che invece hanno un vastissimo range: da 150 a 220 gradi. Il consiglio è quello di restare sempre alla più bassa possibile. Meglio fare dei piccoli test per capire quale temperatura sia sufficiente per dare forma ai nostri capelli.

E poi ancora:

Altra attenzione va data alla velocità con la quale questa viene passata sui capelli… Non rimanete troppo tempo sulla ciocca! Cercate di eseguire un movimento fluido e dalla velocità costante che vi aiuterà a rendere l’ acconciatura lucida e setosa. Altro tip: non proprio semplice da spiegare è il movimento del polso… Cerchiamo di eseguire sempre una micro rotazione quando arriviamo sulle punte per non lasciarle troppo “sparate”. Capitolo a parte merita l’uso di prodotti per la protezione dal calore: sceglietene sempre uno da utilizzare a capelli umidi affinché sia più semplice distribuirlo uniformemente sulla lunghezza e poi procedete prima all’asciugatura con il phon e poi all’uso della piastra. Non usate mai e sottolineo MAI la piastra su capelli che non siano perfettamente asciutti!

Avete capito tutto? Correte a mettere in pratica i consigli di Alessandra Mastronardi e Cristiano Filippini!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.